Block
Mappe Interattive semplici e funzionali

Un WebGIS creato secondo le linee guida AgiD

Totalmente Open Source
Accessibile
Desktop e Mobile
Veloce
Ottimizzato e Leggero
Sicuro
Certificato Https
Cloud
Ovunque e Illimitato

Servizi

Offriamo servizi di informatizzazione, digitalizzazione e georeferenziazione dati, fornendo prodotti completi in ambito GIS compatibili con gli standard internazionali dell’Open Geospatial Consortium e con la direttiva europea Inspire.

OpenGIS

Vedi: Mappa Demo OpenGIS PRO

Il Sistema Informativo Territoriale è un sistema che permette di gestire in forma unitaria le informazioni correlate al territorio e provenienti da fonti diverse, relazionandole su un riferimento comune rappresentato dal sistema cartografico.

La finalità del SIT è quella di fornire uno strumento di navigazione geografica che consenta di muoversi interattivamente fra i diversi aspetti e qualità proprie dello spazio territoriale (ad esempio valori fisico – geografici, aspetti forestali, criteri urbanistici e normativi, ecc..).

Geoportale ed OpenData

Vedi: Geoportale Demo

La finalità del Geoportale è di rendere disponibile una piattaforma informatica sulla quale documentare e condividere fatti, notizie, eventi relativi al territorio ed integrare uno strumento che consenta di descrivere, razionalizzare e codificare le informazioni disponibili come OpenData al fine di facilitarne la ricerca e la condivisione avendo ben nota la natura. Il Geoportale pubblicherà inoltre le singole Mappe Tematiche del SIT ed i Servizi WMS/WFS

Esposizione WMS per dati raster e WFS per dati vettoriali

Vedi: Servizi WMS/WFS

Lo Standard Web Map Service (WMS) fornisce una semplice interfaccia HTTP per richiedere immagini di mappe da uno o più server distribuiti in Internet. Una richiesta WMS definisce quali sono i layer geografici e l’area di interesse da processare. La risposta alla richiesta è una o più immagini di mappa (nel formato JPEG, PNG, …) che può essere mostrata in un browser Internet. Lo Standard supporta inoltre la possibilità di specificare se l’immagine restituita debba essere trasparente, in modo da poter combinare tra loro layer provenienti da server differenti.

Lo Standard Web Feature Service (WFS) fornisce, similmente al WMS, una semplice interfaccia HTTP per richiedere direttamente oggetti geografici (e non immagini di mappe) da uno o più server distribuiti in Internet. I meccanismi di richiesta e risposta sono simili al WMS, con la differenza che non vengono restituite immagini, bensì le descrizioni dei singoli oggetti spaziali contenuti all’interno dell’area di interesse da processare (coordinate spaziali ed eventuali attributi alfanumerici).

OpenGIS